telefono: +39.055.212182 | email: info@hotelpalazzovecchio.it
Offerte Speciali
a due passi dal Duomo e dal Battistero...
a due passi dall'Accademia di Belle Arti...
a due passi Dalla Chiesa di Santa Maria Novella...
a due passi dalle Cappelle Medicee...
a due passi dal Mercato di San Lorenzo...
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su novità e promozioni... Email:

Duomo di Firenze

Simbolo della città per definizione.

In città ci sono talmente tante bellezze che quasi noi stessi siamo un po’ in difficoltà su quali suggerire ai tanti visitatori che ogni anno percorrono le sue storiche vie. Per fortuna ci sono alcuni capisaldi sui quali possiamo sempre fare affidamento. E quale potrebbe essere un punto di maggiore interesse rispetto al monumentale Duomo di Firenze? Del resto è il simbolo della città per definizione, quello che la contraddistingue e la rende famosa al mondo, l’immagine immortalata da tutte le foto scattate dal belvedere.

Soggiornando presso il nostro Hotel Palazzo Vecchio 3 stelle in centro a Firenze, non dovrete preoccuparvi di viabilità, di parcheggi, di cose strane: vi basterà uscire dalla hall ed entrare nella storia del grande Rinascimento fiorentino. Vi potremmo dire che distiamo meno di dieci minuti dal Duomo, ma dipende da quanto ci si mette a fare 600 metri in mezzo a tanta meraviglia. Infatti tale è la luce della sua bellezza, che a Firenze le pupille si restringono, mentre i tempi si dilatano.

Il Duomo di Firenze venne iniziato a fine Duecento là dove sorgeva la Chiesa di Santa Reparata, ma solamente nel 1436 fu completo con tanto di cupola, grazie ad una delle più famose e celebri intuizioni di Filippo Brunelleschi. Fu scena di importanti avvenimenti storici, come nel 1438, quando attraverso il concilio di Firenze si ricongiunsero la chiesa latina e quella bizantina o come quando, quarant’anni dopo, la congiura de’ Pazzi cercò di sovvertire l’ordinamento politico della città. Senza dimenticare le memorabili prediche di Girolamo Savonarola, che proprio in Santa Maria del Fiore (l’esatto di quello che è conosciuto, più semplicemente, come Duomo di Firenze).

Dal nostro comodissimo Hotel Palazzo Vecchio potrete recarvi al Duomo ed al suo Museo come se steste andando a trovare il vostro vicino di casa: vi basterà percorrere via Faenza e seguire il profilo della famosa Cappella del Brunelleschi.
Le meraviglie non sono finite: procedete per circa 500 metri in via dei Calzolai, verso l’Arno. Arriverete in Piazza della Signoria e al Palazzo Vecchio (sede del Comune) e poco dopo sarete in uno dei musei più famosi del mondo: la Galleria degli Uffizi.

L’Hotel Palazzo Vecchio saprà prenotare per voi, se vorrete, il vostro ingresso all’Accademia delle Belle Arti e alla Galleria degli Uffizi. Più comodo di così!

“Hotel carino, vicinissimo alla stazione dei treni Santa Maria Novella e visto la grandezza della città vicnissimo a tutto!! Personale cortese...”
19 agosto 2010
 
Prenota ora!
Miglior prezzo
garantito
  Protected by Verisgn
Ospiti camera 2
Ospiti camera 3
Ospiti camera 4