Giorno di arrivo
Giorno partenza
ospiti

Dove siamo

Dove siamo

Hotel Palazzo Vecchio gode di una posizione strategica nel centro storico di Firenze, vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, il Duomo di Firenze, il Palazzo dei Congressi e degli Affari, la Fortezza da Basso e tutti i più importanti monumenti e musei di Firenze.

Indirizzo:
Via Bernardo Cennini, 4
50123 - Firenze

 

Come arrivare

In treno: La stazione ferroviaria più vicina è quella di Santa Maria Novella (Firenze S.M.N.), che si trova a 300 metri dall'hotel. Per raggiungerci, prendere l'uscita sinistra della stazione, vicino al binario 16. Camminate verso il Palazzo dei Congressi e Piazza Adua, e poi proseguire in Via Cennini, l'hotel è al numero 4. Fare attenzione a non confondere con "Palazzo Vecchio" (il municipio), che si trova nella direzione opposta dall'Hotel Palazzo Vecchio.

In bus o taxi: è possibile prendere il bus navetta che collega l'aeroporto di Firenze (A. Vespucci) con la stazione centrale di Firenze S.M.N. Il nome del bus è " Volainbus " e il tempo di percorrenza è di circa 25 minuti. Il costo del biglietto di € 6 a persona. La fermata del bus è nel centro della città accanto alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, nelle vicinanze della parcheggio dei taxi.
Se si preferisce prendere un taxi, il costo è di 20 euro, più il supplemento di 1 euro per ogni bagaglio. Fare attenzione a non confondere Hotel Palazzo Vecchio con la "Palazzo Vecchio" (il municipio), che si trova nella direzione opposta dall'Hotel.

In auto: Dall'autostrada, prendere l'uscita Firenze Nord o Firenze Sud, in direzione centro.
Arrivati alla Fortezza da Basso, prendere Viale Spartaco Lavagnini; al semaforo, che si trova a metà del viale svoltare a destra in Via Santa Caterina d'Alessandria.
Proseguire dritto e svoltare in piazza Indipendenza (in prossimità dell’Hotel Malaspina), costeggiare la Piazza, girare a sinistra al primo angolo e proseguire fino a svoltare a destra in Via della Fortezza.
Prendere la prima a sinistra (Via del Pratello) fino a Piazza del Crocifisso. Svoltare a sinistra in Via Faenza e poi a destra in Via Cennini, dove percorsi cinquanta metri troverete l’hotel.

Si informa che l’hotel dispone di un parcheggio interno a pagamento. L’ingresso al parcheggio è stretto, pertanto consigliamo di telefonare all’hotel per avvisare dell’arrivo. Il personale della reception sarà lieto di fornire assistenza nella manovra di ingresso.
All’arrivo presso l’hotel è possibile effettuare la registrazione, per la zona a traffico limitato (ZTL), al costo di 1€. La registrazione ha un’efficacia retroattiva di 3 ore dall’arrivo. Si ricorda che questo servizio non copre il passaggio da corsie preferenziali (riservate ai mezzi pubblici), pertanto verrà effettuata una multa.